domenica 29 maggio 2011

Spada filosofica... e cialtrona



Sedendo e mirando vecchie foto
resto alquanto perplesso,
e mi sovviene il significato massimo della vita:
sfangarsela, uscirne indenni.




Oggi mi sento così


Ma ora mi riprendo, faccio una bella doccia,
lavo i piatti sporchi della mia cena solitaria di ieri sera
(pennette con salsiccia e funghi, abbondante tris di formaggi grattati),
non mi faccio nessuna sega,
mi vesto invece,
nutro il mio estenuante cane,
risistemo un po' di cose in casa e in giardino
e finalmente
porto la mia bella
al mare.
Sarà destino?




***

Colonna sonora:
Gelati, Skiantos, 1979(versio Roberto "Freak" Antoni) - www.youtube.com/watch?v=y-PfGBC4u9M
(versio Skiantos) - www.youtube.com/watch?v=PlubR4E-FOo&feature=related
Io sono uno skianto, Skiantos, 1978
- www.youtube.com/watch?v=fnkZBwFyuAY

Morire per delle idee, F. De Andrè/Brassens, 1974
- www.youtube.com/watch?v=gwFnbQM4Dts

Onda su onda, P. Conte, 1989
(versio con L. Dalla) - www.youtube.com/watch?v=EjrnWY-bWk4

16 commenti:

fabrax ha detto...

spada triste

carlos ha detto...

Al contrario, è una giornata splendente, che sembra di smalto como dice la cancion. E tu come stai? :)

fabrax ha detto...

come al solito, alterno momenti di apatìa ad altri di... boh, non lo so

fabrax ha detto...

per vivacizzare la giornata vado a sentire le cagate di Paolo Fox e magari più tardi ti lancio una mela

simona ha detto...

incredibile, leggendo questo blog mi sembra di entrare nella mente dei maschi...finalmente scoprire quel che pensano davvero...

carlos ha detto...

Simo', e che cosa pensiamo veramente?

k * ha detto...

che bello qui!! sei il mio " alter ego"..Un bacino

Sitka ha detto...

fallo nasconde quel fio de 'na mignotta. :)

grazie per la finestra, tesoro mio.
un bacio.

Sitka ha detto...

checazzo? perché moderi? che succede, mo'??

carlos ha detto...

Grazie, Monica, sei la benvenuta. :)

carlos ha detto...

Dea: ma 'ndo lo devo nasconde' secondo te? :)))

Sbaciuzzzzz

Sitka ha detto...

tra le mie tette?! che dici ce sta comodo quel teppista?

simona ha detto...

eh, cosa pensano i maschi...cose semplici in apparenza...

carlos ha detto...

Dea: come un pisello nel suo baccello, come un uccello nel nido, come un pesce nel mare, come...

Ma perchè teppista? E' tanto buono lui...

carlos ha detto...

Simo: complicate invece?

Sitka ha detto...

buono di sapore? credo!
ma è un teppista. :)